Le storie hanno un inizio e una fine, ma non tutte. Questa è la storia di una famiglia visionaria, di un terroir incontaminato, di una passione condivisa per il mondo del vino. È la storia di Castello di Monsanto protagonista di una rivoluzione, iniziata da un’intuizione, che sembra non finire mai.
Il passato incontra il futuro
Fabrizio e Laura Bianchi oggi sono il cuore pulsante di Castello di Monsanto. Sono il futuro che custodisce le grandi intuizioni di 60 anni fa.
Qui dove regna Madre Natura
Castello di Monsanto e l’amore per il Chianti Classico, il più grande territorio d’elezione del Sangiovese.
Alla scoperta dei vigneti
Un Virtual Tour per scoprire i quattro vigneti di Castello di Monsanto: il Poggio, Scanni, il Mulino, il Salcio. Sono 72 in totale gli ettari dislocati su altitudini che variano tra i 280 e 320 metri s.l.m. La cintura verde che li racchiude è un vero e proprio polmone di biodiversità , dove tutto è in perfetto equilibrio.
La Cantina oltre il tempo e lo spazio
Un Virtual Tour in una cantina sospesa nel tempo e custode non solo di bottiglie, ma di tutte quelle storie che ogni bottiglia racchiude. Tre diverse anime convivono tra loro in questo luogo dove regna un silenzio quasi assordante.
I vini di Monsanto
Ogni bottiglia racchiude il mondo di Castello di Monsanto. Lasciati incantare dalla sua storia fatta di uomini e donne, belle stagioni, vendemmie e l’amore sconfinato per un territorio unico.